‘Non volevo che le uova mi sporcassero il vestito’. Ecco la ragione per cui, per esplicita e diretta ammissione, Steve Ballmer ha deciso di infilarsi sotto alla cattedra durante l’ormai universalmente lancio avvenuto all’università Corvinus di Budapest.
A spiegare che il primo pensiero che gli è venuto in mente, nel momento in cui ha realizzato che dagli scranni dell’aula magna stavano piovendo uova, è stata la faccia che avrebbe fatto l’addetto al lavaggio del suo completo grigio-blu, è lo stesso Ballmer, durante un incontro che si è tenuto nella repubblica Ceca. ‘Prima ho pensato ad uno scherzo organizzato dall’università – ha detto il Ceo di Microsoft – poi ho sentito un colpo, ho guardato la lavagna e ho pensato: ‘oh, oh… abbiamo un problema’. à stato a quel punto, almeno stando al racconto di Ballmer, che è balzata alla sue mente la preoccupazione numero uno: ‘mi sono nascosto sotto alla cattedra – ha precisato il capo di Microsoft – perché dovevo tenere pulito il vestito. Le macchine di uova non sono facili da pulire’.
Le uova non hanno colpito il bersaglio, il contestatore è stato invitato a lasciare la sala e Ballmer si è tranquillizzato. ‘Mentre se ne andava mi ha salutato e io l’ho salutato’, ha detto agli studenti Cechi il Ceo di Redmond.