Una interfaccia animata, con coverflow che dominano la navigazione e menù a tendina molto simili a quelli che caratterizzano iPhone o Ma cOs X. Ecco che cosa ci sarebbe nel futuro di iPod, almeno a dare retta ad alcune immagini e ad un filmato postati e successivamente eliminati da Ma cOs Rumors.
La galleria mostrava con foto e una breve sequenza le modalità con cui si richiamano le canzoni dall’archivio, la navigazione tra le varie canzoni e l’uso dell’orologio. L’interfaccia è dominata dal colore bianco e nero con le evidenziazioni in blu, ma quel che è più interessante è che ci sono trasparenze, animazioni e una serie di effetti piuttosto complessi e sostanzialmente diversi da quelli che si vedono negli attuali iPod, il che lascia supporre come l’interfaccia sia basata su Mac Os X come accade per iPhone.
Come accennato poco più sopra MacRumors ha eliminato su richiesta dell’ufficio legale di Apple le immagini e il filmato (ma Gizmodo continua a presentare la stessa galleria ), il che lascerebbe supporre che si è di fronte non ad un falso ma a qualche cosa che è uscito realmente da Cupertino. Da qui a credere che questa sarà effettivamente la nuova interfaccia di iPod però c’è però qualche passaggio ancora tutto da verificare. Non è da escludere, ad esempio, che si possa trattare di un esperimento o di una interfaccia ancora in corso di elaborazione. Tutto questo renderebbe dubbio il fato che essa possa apparire già nella prossima generazione di iPod.