Disponibile sulla questo“>pagina Facebook di iPhoneDeveloper la fotogalleria della prima giornata di lezione del corso Una Mela per il diritto allo studio, il corso di formazione gratuito per imparare a programmare iPhone e iPad, organizzato dal Politecnico di Torino, Rotary International Distretto 2031 e dall’Ufficio Regionale del Piemonte.
Il corso tenuto da iPhoneDeveloper ha come obiettivo la creazione di una app che sarà venduta in tutti gli App Store del mondo: il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Corso e lezioni sono curate da iPhoneDeveloper, società specializzata in formazione, in partnership con l’Apple Authotirized Training Center The Box di Torino.
Il corso gratuito insegna a programmare iPhone e iPad ed è focalizzato sullo sviluppo dei videogiochi. Durante il corso gli allievi suddivisi in squadre hanno l’obiettivo di sviluppare una app che sarà venduta sugli App Store di tutto il mondo: il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di iPad che saranno impiegati per l’apprendimento in tutti gli ospedali infantili italiani. Per partecipare al corso è consigliata la conoscenza dei concetti principali della programmazione strutturata e object-oriented, in ogni caso nelle prime ore i docenti offriranno comunque una panoramica dei concetti base necessari per la piena comprensione degli argomenti trattati nel corso.
La fotogalleria completa è disponibile a partire da questo link. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa Una Mela per il diritto allo studio è possibile consultare qui e anche questa pagina del sito iPhoneDeveloper.