Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un trimestre con quasi due milioni di Mac?

Un trimestre con quasi due milioni di Mac?

1,9 milioni di Mac, 23 milioni di iPod, quasi otto miliardi di dollari di fatturato. Ecco le cifre iperboliche che, secondo Carl Howe, Apple cullerebbe per il bilancio trimestrale.

La previsione dell’analista di Blackfriars, contenuta nel suo blog, se dovesse trasformarsi in realtà  sarebbe decisamente clamorosa perché non solo significherebbe il record di tutti i tempi in tutti i campi, ma spazzerebbe via anche le cifre dello scorso anno per lo stesso periodo e le previsioni anche più ottimistiche di altri osservatori del mercato.

Nel periodo di Natale dell’anno passato, infatti, Apple riuscì a mettere a segno la vendita di 1,6 milioni di Mac e di più di 14 milioni di iPod, fatturando 4,6 miliardi di dollari. In termini pratici oggi, secondo Howe, si sarebbe di fronte ad un quasi raddoppio del fatturato, ad un aumento quantificabile intorno ad un +70% degli iPod venduti e ad un incremento di circa il 40% dei Mac.

Facendo un confronto con il resto del mercato ce ne sarebbe abbastanza per restare stupiti. La concorrenza nel campo dei Pc, infatti, cresce a cifre che sono al di sotto della doppia cifra (e negli Usa, mercato principale di Cupertino, addirittura è a crescita quasi zero), mentre i player di musica digitale sono ancora in aumento, ma non certo a questo ritmo.

Ricordiamo che Apple presenterà  il bilancio trimestrale il 17 gennaio, poco dopo la conclusione del Macworld.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli