Apple presenterà un bilancio dove le vendite di Mac ancora una volta sorprenderanno tutti? Secondo Ars Technica la risposta è sì e a riprova della tesi cita previsioni che, effettivamente, potrebbero lasciare molti a bocca aperta.
Secondo il sito Internet, in particolare, ad imprimere un importante colpo (ovviamente in positivo) al bilancio saranno le vendite di Mac che potrebbero toccare i due milioni. Il dato, nonostante sia al di sotto dei 2,3 milioni del trimestre di dicembre e ai 2,1 milioni di novembre, è impressionante perché verrebbe colto nel trimestre tradizionalmente più debole per Apple e sarebbe di circa il 25% più alto di quello dello scorso anno (1,512 milioni). Addirittura raffrontato allo stesso trimestre del 2006 (1,1 miloni) si sarebbe quasi ad un quasi raddoppio del totale.
Ars Technica esprime poi alcune interessanti considerazioni sia su iPhone che su iPod. Per quanto concerne il telefono ‘se Apple ne avesse venduti meno di 2 milioni – dice il sito – si può essere mediamente certi che il lancio della versione 3G debba essere piuttosto prima che poi. Cupertino deve infatti vendere almeno 2,5 milioni di iPhone per trimestre se vuole rispettare le previsioni di 10 milioni entro il 2008’.
Gli iPod, infine, potrebbero essere 10 milioni. Il dato risulterebbe ‘piatto’ rispetto al trimestre precedente, ma ‘si tratta di un ‘piattume’ – dice Ars Technica – per il quale Microsoft con il suo Zune, potrebbe fare follie’