Una Nissan 350Z e tre iPhone. Ecco quello che ha fruttato al giovane Gorge Hotz il primo iPhone completamente sbloccato.
Hotz, divenuto famoso come ‘il ragazzo con il saldatore’ era riuscito a rendere indipendente dalla rete AT&T il suo iPhone mediante un semplice sistema di ponticelli opportunamente collocati con lo stagno. Il suo lavoro, compiuto nel tempo libero e pochi giorni prima di andare all’università , era stato messo in vendita su eBay. Nel giro di pochi giorni l’asta è stata presa d’assalto da falsi offerenti che hanno portato l’offerta a 99 milioni di dollari. A quel punto al giovane Hotz non è restato che ritirare il telefono e andare ad una sorta di ‘trattativa privata’.
A spuntarla è stato Terry Daidone, fondatore di CErticell, un società che si occupa di accessori per telefonia cellulare. In cambio del telefono Daidone ha dato al giovane Hotz il http://www.nissan.it/home/vehicles/passenger/Z33/index.html?ln=/it_IT, una macchina che in Europa costa intorno ai 40mila euro, e tre iPhone da 8 GB. Hotz, che ha impiegato 500 ore per capire come sbloccare il telefono, si terrà l’automobile, mentre i telefoni andranno agli amici che gli hanno dato una mano a scoprire come sbloccare l’iPhone; a nessuno è andata malissimo visto che Hotz, prima di impugnare il saldatore, pensava di presentarsi all’università con una datata Mitsubishi 300GT, mentre gli amici si sono guadagnati un premio decisamente ambito.