Apple lavora ad una unità Gps per automobili? La voce, francamente molto sorprendente se verificata, emerge dall’edizione on line della versione in tedesco di Focus.
Secondo una breve nota, il sistema di navigazione sarebbe finalizzato alla ricerca di percorsi, ma anche all’intrattenimento e alla comunicazione. L’utilizzo in una fase iniziale sarebbe riservato a Mercedes che ne avrebbe l’esclusiva per sei mesi.
Dando per scontato che ben difficilmente Apple entrerà nell’ambito del car computing e degli accessori per auto, l’informazione potrebbe diventare attendibile interpretando l’indiscrezione come la possibilità che qualche produttore d’automobili possa creare una dock station o un sistema di connessione specifico per iPhone. Questa strategia è già in atto con iPod per il quale molte vetture hanno a disposizione sistemi di collegamento dedicati che ne consentono il controllo anche dal volante.
Per verificare la validità dell’indiscrezione si dovrà attendere un po’. Secondo Focus Mercedes non sarà sul mercato con essa che nel 2009, come dire tra due anni.