Un milione di iPhone venduti. Ecco l’incredibile numero di telefoni che Apple è riusciti a collocare presso i clienti in tre giorni. Ad annunciarlo è la filiale di Cupertino con un comunicato distribuito alcuni minuti fa.
La stima di mezzo milione di pezzi, come previsto questa mattina da Macity, era dunque molto prudente. A lasciarlo intuire le cifre fissate sul mercato in Italia dove sarebbero stati venduti circa 50mila in tre giorni.
Apple ha annunciato anche il download di 10 milioni di applicativi dal nuovo App Store, dal momento in cui è stato lanciato alla fine della scorsa settimana, come dire dieci applicazioni per ogni iPhone venduto (anche se nel conto ci sarebbero da mettere gli iPod touch sui quali funzionano buona parte degli applicativi di App Store). Una buona notizia per Apple ma anche per gli sviluppatori. Attualmente sono oltre 800 applicativi nativi sono ora disponibili sull’App Store, con oltre 200 offerti gratuitamente e oltre il 90 percento venduti ad un prezzo inferiore ai 10 $.
‘L’ App Store ha fatto un gran botto, con un numero incredibile di 10 milioni di applicativi scaricati in appena 3 giorni,’ ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple’. ‘Gli sviluppatori hanno creato alcuni applicativi straordinari, e l’App Store è in grado di renderli immediatamente disponibili, in modalità wireless, a tutti gli utenti iPhone e iPod touch.’