Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Un hacker accede all’account MobileMe di Salma Hayek

Un hacker accede all’account MobileMe di Salma Hayek

Pubblicità

Un hacker sarebbe riuscito ad accedere all’account MobileMe di Salma Hayek, attrice messicana nota per la presenza in alcune campagne pubblicitarie (lo spot “Red Passion” di Campari, ad esempio), per il suo ruolo nella soap opera “Teresa” e per alcuni ruoli cinematografici. Molti la ricorderanno anche nei panni della pittrice Frida Kahlo in “Frida”, ruolo grazie al quale ottenne nel 2002 la nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista.

Stando a quanto riportato nel blog Electronic Pulp, non sarebbe stata usata nessuna tecnica speciale ma solo intuito e furbizia. In particolare, il nome dell’account era semplicemente “shayek” (la prima lettera del nome e le restanti lettere del cognome), seguito dal dominio “@me.com”. Al pari di tanti altri servizi, gli account MobileMe offrono la possibilità  di recuperare la password in caso di dimenticanza rispondendo a domande quali ad esempio la propria data di nascita e una risposta segreta. La Hayek aveva impostato come domanda “Qual è il tuo personaggio preferito?” e la risposta era, ovviamente, “Frida”

Il caso della Hayek è solo un esempio di quanto può accadere per ingenuità . E’ fondamentale non fornire mai a nessuno le proprie password, digitarle al riparo da sguardi indiscreti, avendo cura di scegliere parole difficili da scoprire (possibilmente combinazioni di lettere e numeri) evitando accuratamente di impostare come password banalità  quali la propria data di nascita, quella della propria moglie/amica/amante, il nome di un parente stretto, amici, il gatto, ecc. Altro consiglio è di cambiare la password dei propri account il più spesso possibile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità