iPad sarà un grande successo inoltre, mentre gli altri dispositivi del catalogo della Mela tengono saldamente il mercato, Cupertino ha in cantiere un nuovo iPhone che farà il botto entro l’estate. E’ questo in sintesi il contenuto di un nuovo report in cui l’analista Ben Reitzes di Barclay Capital scruta nel futuro di Apple e prevede un anno di successi importanti.
Per leggere il futuro di Apple Ben Reitzes conta su una serie di informazioni attendibili: oltre ai dati disponibili sul mercato, l’analista di Barclay Capital attinge informazioni di prima mano nel variegato (e qualche volta non sempre molto attendibile) mondo dei costruttori orientali. Così Reitzes prevede che Apple venderà 5milioni di iPad già entro la fine del 2010, di cui ben 1,2 milioni di pezzi nel solo trimestre del lancio.
Anche le linee di produzione da cui fuoriescono i Mac e gli iPod touch funzionano a pieno regime, segno che esiste una base solida di ordini. Infine il dettaglio più interessante: dopo aver consultato le proprie fonti orientali Reitzes è convinto che Apple ha in cantiere un nuovo, super iPhone caratterizzato da un form factor diverso da quello a cui siamo ormai abituati fin dalla sua comparsa, salvo alcune limitate variazioni. Reitzes è certo che il nuovo Phone arriverà entro l’estate e che sarà un altro grande successo per Cupertino. Dettaglio, quest’ultimo, non troppo difficile da ipotizzare.