Google sta lavorando ad un telefono cellulare. Niente punto interrogativo in questo caso perché la notizia, in circolazione da diversi giorni come indiscrezione, è stata finalmente confermata da una fonte ufficiale: Isabel Aguilera, direttore generale di Google per i mercati di Spagna e Portogallo.
Secondo quanto riferito alla rivista spagnola Noticias.com, i ricercatori di Google al momento sarebbero però semplicemente alla fase preliminare dello sviluppo, anzi non sarebbero ancora neppure giunti ad essa visto che nei laboratori della società californiana al momento si starebbe semplicemente valutando la fattibilità del dispositivo in rapporto alle strategie future.
‘Un 10% del tempo dei nostri ingegneri ‘ ha detto al Aguillera ‘ viene riservato a prodotti che in un futuro prossimo potrebbero avere a che fare con il nostro business’. In questa categoria rientrerebbe il telefono cellulare il cui scopo sarebbe quello di accedere alle informazioni e di dare accesso alle stesse informazioni nell’ambito delle economie meno sviluppate.
Google, insomma, deve ancora capire se e come realizzare il suo cellulare, ma se arriverà non sembra proprio che andrà in rotta di collisione con iPhone. Dalla descrizione fatta sembra infatti che l’ipotesi percorsa non sia quello di un cellulare di fascia alta, ma di un dispositivo convergente ma collocato su una fascia medio bassa, il cui scopo sarebbe essenzialmente quello di dare accesso ai servizi on line offerti dalla società di Mountain View.