Dopo le voci messe in circolazione nel corso del pomeriggio negli Usa dal Wall Street Journal arriva anche la conferma ufficiale: Carol Bartz è il nuovo amministratore delegato di Yahoo. L’annuncio è arrivato dalla società americana, poco dopo la chiusura del mercato azionario di Wall Street.
“Carol rappresenta l’esatta combinazione – si legge in un comunicato che risporta le dichirazioni di Roy Bostock, presidente di Yahoo – di esperienza nel settore della tecnologia e di provata leadership che stavamo cercando. Siamo felicissimi di avere convinto un talento di questa portata ad accettare la nostra offerta. La sua leadership entusiasta e decisa, abbinate ad un trascorso durante il quale ha dimostrato di sapere dare una spinta alla crescita, di avere eccellenza nella gestione dell’azienda e nella valorizzazione del patrimonio azionario, è esattamente quello che serve a Yahoo per riportare Yahoo sulla strada che ci porterà ad esprimere il nostro pieno potenziale”
Nel corso della prima conferenza stampa Carl Bartz ha espresso fiducia sul suo lavoro e sulla possibilità di sovvertire l’attuale difficile situazione a Yahoo: “se non ne avessi – ha detto il nuovo amministratore delegato – non sarei qui”. Il primo approccio con Yahoo sarebbe avvenuto a dicembre; “le discussioni con il consiglio di amministrazione di Yahoo – ha detto ancora la Bartz – mi hanno convinto”. Nessuna dichiarazione sulle future alleanze strategiche.