Weathercube per iPhone e iPad visualizza le informazioni meteo tramite una interfaccia elegante, curata, con diverse schermate composte da cubi. L’utente può così navigare tra le informazioni grazie alle gesture, non solo facendo scorrere le pagine ma anche ruotando i cubi, ognuno dei quali contiene le informazioni meteo su nuvolosità, temperatura, tasso di umidità, vento, precipitazioni e così via.
Tutti i dati possono essere consultati con riferimento all’intera giornata o, in modo più dettagliato, con riferimento ai vari momenti della giornata (mattina, pomeriggio e sera); è sufficiente un touch sulla faccia del cubo per farla ruotare e disporre dell’informazione più dettagliata. Con un altro swipe è possibile scorrere la schermata principale per visualizzare le previsioni della settimana. Con Weathercube, localizzato anche in Italiano, possiamo visualizzare il meteo e le previsioni per 1,7 milioni di città nel mondo.
Grazie alla sua interfaccia utente originale e creativa Weathercube è stata premiata con l’AFW Award: lo sviluppatore ha deciso di festeggiare l’evento offrendo gratuitamente l’app per iPhone e iPad per un periodo limitato di tempo.
Per pochi giorni Weathercube è gratis per iPhone e iPad.