Se non ci pensa Apple, ci pensa qualcun altro. Stiamo parlando di alcune funzioni da tempo richieste dall’utenza iPod, cui non dispiacerebbe poter usufruire di una modalità di registrazione (vocale o non).
Fortunatamente c’è Tuneware, che ci metta una pezza con il suo Stereo Sound Recorder: come intuibile, si tratta di un accessorio che consente, tramite microfono, di registrare sorgenti esterne, grazie anche alla capacità di recording già integrate su iPod. E’ selezionabile sia la registrazione in qualità mono che in qualità stereo.
Via jack da 3,5 mm sarà poi possibile connettere altri dispositivi audio, per registrare non solo dal microfono integrato, ma anche da microfoni esterni, oppure da altri dispositivi dotati di uscita audio, potendo pure controllare il livello di distorsione.
Tramite l’entrata USB è possibile inoltre connettere l’iPod ad una sorgente energetica, per le sessioni di registrazione particolarmente lunghe.
Ecco le caratteristiche sommarie del formato di registrazione:
High Quality mode: (Stereo, 16bit/44.1KHz) approssimativamente 10MB al minuto
Low Quality mode: (Mono, 16bit/22.05KHz) approssimativamente 2.5MB al minuto
Formato: WAV
Il costo del Stereo Sound Recorder è di 49,95 Dollari ed è compatibile con iPod classic, iPod 5G, iPod nano 2G e iPod nano 3G.
In Italia i prodotti Tunewear sono distribuiti da Attiva