True HDR nella nuova versione 2.5 permette di scattare fotografie sfruttando la tecnica HDR, sigla di High Dynamic Range, non solo su iPhone ma ora anche su iPad. Nelle versioni precedenti l’app è stata apprezzata per essere in grado di offrire un HDR migliore e più versatile rispetto a quello integrato in iPhone: ora con la compatibilità estesa anche a iPad si tratta di un acquisto consigliato agli utenti che possiedono entrambi i dispositivi iOS e desiderano sperimentare con le foto HDR con più libertà.
Una volta lanciata True HDR permette di scegliere la modalità di funzionamento tra quella completamente automatica oppure quelle semi-auto e manuale che permettono invece all’utente di modificare e regolare l’intensità dell’effetto HDR. Intervenendo sulle barre a scorrimento possiamo ottenere l’effetto desiderato regolando la fusione delle immagini. E’ anche disponibile una impostazione Naturale per creare foto dall’aspetto più realistico oppure l’impostazione Enhanced per creare immagini con colori e contrasto più vividi.
Tra le altre funzioni ricordiamo la capacità di gestire sia la fotocamera frontale che quella posteriore, il salvataggio delle foto originali per usare un software HDR su computer, la condivisione con tutti i principali canali social, il sopporto per immagini fino 16megapixel per lavorare su iPad con immagini importate da altre fotocamere.