Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Trucco Gmail su iPhone e iPad: cestinare invece che archiviare

Trucco Gmail su iPhone e iPad: cestinare invece che archiviare

Pubblicità

Usate Gmail su iPhone e avete perso il tasto elimina quando strisciate un dito sul messaggio per cancellarlo? Non disperate: non è un bug, ma una funzione del sistema di posta elettronica di Google. Infatti, in base all’architettura fissata da Big G, il cestino è stato… declassato e non quindi non butterete mai direttamente nel cestino un messaggio per questo quando si striscia il dito sul messaggio stesso si vedrà apparire un bottone con scritto “Archivia” invece che “Elimina”.

Se sceglieremo questa opzione, il nostro messaggio sparirà dalla cartella delle caselle di posta in entrata e sarà collocato in  “Tutti i messaggi”, nella cartella Gmail di Account. Sarà da qui che potremo, eventualmente, cancellarlo. Questa architettura ha portato anche alla collocazione del cestino ad un livello più basso; in pratica un messaggio passa dalla cartella dei messaggi in arrivo in quella dei messaggi archiviati e poi dai messaggi archiviati al cestino.

Se vi sentiti confusi potete anche semplificare il sistema eliminando l’archiviazione. Toccate Impostazioni–>Posta, contatti, Calendari –> Gmail e spegnete l’interruttore Archivia Messaggi. A questo punto quando striscerete un dito sul messaggio, non avrete più la scritta “Archivia” ma “Elimina”. Il messaggio a quel punto sarà collocato direttamente nel cestino dentro a Gmail in Account.

trucco gmail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità