Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Troppe critiche ad Apple, direttore Pc World lascia

Troppe critiche ad Apple, direttore Pc World lascia

Pubblicità

A Pc World chi critica Apple va fuori dalla redazione. Questo quanto si apprende da alcuni siti che in queste ore stanno dando visibilità  alle dimissioni di Harry McCracken, uno dei giornalisti di punta della testata informatica oltre che direttore del giornale on line. McCracken avrebbe rinunciato, infatti, al suo incarico sulla scorta di disaccordi per un articolo intitolato “Le dieci cose che odiamo di Apple”.

La storia, non nota in tutti i suoi dettagli, è stata diffusa da Wired , in uno dei suoi blog. Secondo quanto si apprende in conseguenza del testo, McCracken, un veterano di Pc World (12 anni in redazione) e dell’editrice IDG (che pubblica il magazine on line), sarebbe entrato in contrasto con l’amministratore delegato Colin Crawford. Una volta appreso del contenuto dell’articolo il Ceo lo avrebbe sconsigliato dal proseguire con esso sostenendo che sarebbero potuti sorgere problemi con Apple, uno dei principali inserzionisti delle testate di IDG. A quel punto McCracken, piuttosto che ammorbidire l’articolo, avrebbe preferito abbandonare.

Secondo Wired, che ha raccolto le informazioni da alcuni colleghi del giornalista, l’articolo non sarebbe stato particolarmente duro o denigratorio “le solite cose che si dicono di Apple, quelle stesse cose che fanno arrabbiare Jobs”, dicono alcuni giornalisti che hanno avuto occasione di leggerllo. E proprio la possibilità  che Jobs si arrabbiasse avrebbe preoccupato Crawford che conosce molto bene il Ceo di Apple, visto che è stato per anni direttore di Macworld prima di assumere, solo un mese fa, la direzione di Pc World. “Jobs – dice Wired – quanto era a Macworld lo chiamava ogni volta che non gradiva un articolo pubblicato dal suo giornale”, un rischio, quello di sentire Jobs (o forse di non sentirlo più), insinua Wire, che non avrebbe voluto correre nel suo nuovo incarico di amministratore delegato di Pc World.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità