Trend Micro si tuffa nel mondo iPhone e iPod touch. La società specializzata in sicurezza ha infatti annunciato oggi l’applicazione Trend Smart Surfing, un programma gratuito per navigare in sicurezza su Apple iPhone e Apple iPod touch. La nuova applicazione promette agli utenti un ulteriore livello di protezione dalle minacce Web, bloccando l’accesso ai siti pericolosi.
Trend Smart Surfing utilizza la tecnologia proprietaria di Web reputation sviluppata da Trend Micro, una componente di Trend Micro Smart Protection Network, per impedire agli utenti iPhone e iPod touch di accedere inavvertitamente a siti con contenuti potenzialmente pericolosi, progettati per sottrarre dati confidenziali e informazioni sensibili. Trend Micro Smart Protection Network è un’infrastruttura cloud-client che provvede a tenere quotidianamente sotto controllo la sicurezza di oltre cinque miliardi fra URL, email e file query, proteggendo i clienti in tempo reale dalle minacce Web.
Tra le principali carattertistiche di Trend Smart Surfing: elevata sicurezza browser basata su Trend Micro Smart Protection Network con blocco degli accessi a pagine Web potenzialmente pericolose, isultati di ricerca contrassegnati con un codice a colori per una più immediata identificazione delle pagine pericolose, tre livelli di protezione modificabili dall’utente in base alle specifiche necessità , capacità di supportare la navigazione su molteplici pagine web.
Fare click qui per scaricare. L’applicazione è gratuita.