Apple ha rilasciato tre nuovi spot della serie Get a Mac . I tre nuovi annunci commerciali si focalizzano in due casi, prevalentemente sul lancio di Leopard.
In Podium, PC tiene un comizio in cui eccheggiano toni “kennediani”: “non chiederti che cosa Vista può fare per te, ma che cosa tu puoi comprare per Vista”, dice Pc, un accenno al fatto che chi aggiorna al nuovo sistema operativo di Microsoft si trova spesso costretto a comprare nuove periferiche o nuovo software. “E se Leopard ha decine di nuove funzionalità , io vi dico: ignoratelo”. “Beh – dice Mac – sei davvero ammirevole nella tua dedizione”. “Non troppo – risponde Pc – sono tornato a XP e sono molto più tranquillo adesso”.
In “Pr Lady”, Pc si presenta sulla scena con una distinta signora che funge da sua addetta alle pubbliche relazioni. Il suo compito è reinterpretare alcune delle cose negative che si dicono di Vista. “Quando si dice che qualcun ha “downgradato” a XP – sostiene la signora – vuol dire che ha “upgradato” ad una esperienza più famigliare”. Ma quando Pc dice “che qualcuno potrebbe essere passato a Mac per le novità di Leopard” la Pr, nella migliore tradizione della categoria non ha altro da dire che “No comment”.
In Boxer un annunciatore chiama sulla scena Pc che è agghindato come un boxeur per dimostrare che non è pronto ad abbandonare la scena nonostante le vendite stellari di Mac. Salvo poi scoprire che anche l’annunciatore ha qualche cosa a che fare con il Mac…
Ricordiamo che gli spot Get a Mac vengono tradotti anche in Italiano. Gli ultimi tre sono apparsi a metà ottobre .