Autobot contro Decepticon, la guerra non è finita. Mentre nelle sale si avvicina il secondo capitolo della saga di Transformers, il film diretto da Michael Bay e prodotto da Steve Spielberg, ecco che spunta per iPhone la versione a fumetti, come già fu per Star Trek di JJ Abrahms, di cui abbiamo già parlato. Tra le altre cose, questo appuntamento digitale sull’iPhone, con quattro puntate del fumetto tutte in lingua inglese, ripropone fedelmente l’operazione di Star Trek presentando un prequel della trama nella versione digitale del fumetto cartaceo.
La saga di questi colossali esseri animati digitalmente che fuggono dal loro pianeta prossimo alla distruzione per andare ad abitare la Terra, e si confrontano nell’ennesima versione dello scontro fra il bene e il male, è caratterizzata dal ruolo fondamentale dell’esercito americano (coinvolto in Afghanistan e Iraq nel primo capitolo) e adesso invece sposta l’azione in Francia ed Egitto.
Il film, Transformers la vendetta del caduto, uscirà nelle sale americane il 22 giugno prossimo e il 24 in quelle italiane. Tra gli attori, da sottolineare che sono rimasti i due protagonisti, il giovane e bravo Shia LaBeouf e la fenomenale Megan Fox, diventata celebre proprio con il primo capitolo della saga, uscito nel 2007, e adesso candidata a numerose altre partecipazioni cinematografiche.
I quattro capitoli della saga in formato fumetto per iPhone e iPod touch sono disponibili a 79 centesimi l’uno.
– Primo episodio
Secondo episodio
– Terzo episodio
Quarto episodio