Ricordate i soldatini con cui giocavate da bambini, quelli di plastica verde, ma molto curati nei dettagli? Se siete dei nostalgici e amate il genere “difendi la torre” allora non potete perdervi Toy Defense, nuovo titolo da poco apparso sullo Store per iPhone e in versione Hd per iPad, che vi getterà nel mezzo di una battaglia della Prima Guerra Mondiale, ma con soldati, aeroplani e mezzi corazzati giocattolo.
La nuova app di Melesta propone tutti gli elementi classici del genere: sul piano di gioco dovete posizionare le vostre unità armate e prepararvi a fermare i nemici (nove tipi diversi) che arriveranno a frotte su un percorso stabilito. L’ampio tabellone può essere tenuto d’occhio da lontano per avere tutta la battaglia sotto controllo, oppure zoomando nella parte dove si trova l’azione. In tutto avrete a disposizione quattro armi base che potranno essere potenziate e migliorate con 24 avanzamenti via via che accumulerete punti e sbloccherete i 16 premi.
Il supporto Retina Display permette di calarsi appieno nell’atmosfera di un coinvolgente war game, mentre il vostro spirito agonistico potrà essere appagato con la possibilità di condividere i risultati su Facebook, OpenFeint e il Game Center.
Quattro le versioni: per iPhone gratuita (con 30 livelli) e a 79 centesimi (con 48 livelli) e quella Hd per iPad gratuita (con 30 livelli) e a 79 centesimi (con 48 livelli).