Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Tornerà  il risolutore di Excel

Tornerà  il risolutore di Excel

Pubblicità

La Macintosh Business Unit di Microsoft ha fatto sapere nel blog aziendale di stare lavorando per re-implementare il risolutore eliminato dalla versione 2008 di Excel. Il Solver permette di risolvere problemi di ottimizzazione lineare, trovare soluzioni a sistemi di una certa complessità  ed è utile in ambito aziendale e didattico.

La funzionalità  è stata rimossa a causa dell’assenza di Visual Basic for Application (VBA) dall’ultima versione di Office ma evidentemente la sua assenza è stata da molti poco gradita. “Vi ascoltiamo e stiamo lavorando per risolvere il problema” è riportato nel blog ed è dunque probabile che verrà  a breve rilasciato un aggiornamento o un plug-in (sono stati individuati due possibili modi per risolvere il problema) che permetterà  di avere funzionalità  simili a quelle del vecchio Solver.

Al momento l’unica soluzione possibile per chi ha la necessità  di usare il risolutore è ricorrere ad Excel 2004.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità