Nuova versione per Tom Tom per iPhone. L’aggiornamento porta significative novità per l’applicazione destinata al dispositivo Apple a cominciare dalla possibilità di fare ricerche locali con Google; grazie a questa, che è una delle funzioni principali dell’aggiornamento, si possono trovare negozi ed imprese nella zona in cui siamo collocati. Il sistema è in grado anche di memorizzare le voci più recenti per averle sempre a portata di tap.
Si possono anche aggiungere luoghi da altre applicazioni e siti Web portandoli in TomTom app e da qui navigare istantaneamente per raggiungerli oppure memorizzarli come preferiti per utilizzarli in futuro. Oltre queste opportunità di interfacciamento al Web, la nuova App per iPhone (e iPod touch se si usa l’apposito supporto certificato da Tom Tom), la nuova versione introduce anche nuove mappe, la funzione di dissolvenza musica che riduce gradualmente il volume quando l’applicazione deve dare indicazioni e la modalità diurna e notturna automatica che opera calcolando le informazioni di alba e tramonto locali.
Il nuovo Tom Tom per iPhone (che è contrassegnato dalla versione 1.3) è disponibile per tutte le tipologie di mappa. Di particolare interesse per il nostro mercato sono le mappe d’Italia (59,99 euro) e quella d’Europa (79,99 euro)
Ricordiamo che a disposizione sullo store Tom Tom [sponsor] c’è un supporto per iPhone che fornisce una ricezione GPS potenziata, viva voce e ricarica dell’iPhone ad un costo di 99,99 euro. Disponibile anche il supporto Tom Tom per iPod touch a 79,99 euro che permette di usare le mappe Tom Tom anche con il dispositivo Apple, dando ad esso un ricevitore GPS esterno.