Time Machine su Airport è ancora nei piani di Apple. A dare la notizia è AppleInsider che dedica alla funzione, cassata all’ultimo momento da Leopard, un articolo.
Secondo il sito dedito alle indiscrezioni la funzioni di back up su rete senza fili (con un disco collegato alla porta Usb di Airport Extreme) sarebbe stata eliminata per problemi irrisolti e irresolvibili nei tempi previsti per il rilascio di Leopard. La prova che Apple non avrebbe ancora rinunciato all’idea di abilitare Time Machine è nel fatto che l’impossibilità di collegarsi su rete wireless è classificato come un bug. Il problema sarebbe ancora all’esame degli ingegneri di Apple.
La speranza è che futuri aggiornamenti di Leopard, uno dei quali potrebbe anche non essere troppo distante, il salvataggio su disco in rete wireless possa riapparire. AppleInsider nota però, giustamente, che in passato è già capitato che alcun funzioni siano state eliminate all’ultimo momento da aggiornamenti di Mac Os X e non più rimesse in circolazione.