Time Capsule potrebbe essere molto vicina alla spedizione ed Apple, di conseguenza, a mantenere la promessa di consegna entro febbraio. Questo quanto si deve dedurre da alcune informazioni riportate da vari siti americani secondo cui lo stato dell’ordine per i clienti che hanno acquistato poco dopo l’annuncio al Macworld, stanno attendendone il rilascio effettivo.
In particolare Apple avrebbe cominciato a caricare del costo della periferica le carte di credito, una operazione che viene eseguita unicamente quando il prodotto è ormai stato imballato e predisposto per l’invio. Altri clienti americani segnalano che nel resoconto del loro acquisto Time Capsule viene elencata come ‘in preparazione per la spedizione’. Se così fosse e se davvero, forse nel corso della giornata di oggi, fosse prevista la spedizione i primi pezzi dovrebbero arrivare nelle case di chi ne ha comprata una.
La notizia sarebbe di buon auspicio anche per chi ha ordinato sugli store europei che, solitamente, seguono a distanza di un paio di giorni le tracce del negozio americano. In termini pratici questo significherebbe che le spedizioni potrebbero cominciare anche per l’Europa entro la settimana.
Al momento in cui scriviamo sul negozio on line di Apple viene data come tempo di consegna tre-quattro settimane, ma il termine è indicativo poiché in passato si è dimostrato che la previsione riguarda chi fa l’ordine in quel momento e non chi ha già inoltrato l’ordine in precedenza.