Alcune Time Capsule sono difettose e necessitano di una riparazione straordinaria. Ad annunciare il problema Apple con una nota tecnica pubblica sul suo sito.Il bug riguarda dispositivi prodotti tra febbraio e giugno del 2008 che non si accendono o che si arrestano improvvisamente dopo l’avvio: gli utenti che possiedono un dispositivo che presenta questi malfunzionamenti devono verificare che il numero di serie sia compreso tra XX807XXXXXXbbb e XX814XXXXXX. Il numero di serie si trova nella striscia grigia in basso a sinistra nella parte inferiore del dispositivo.
L’assistenza viene offerta da Apple tramite un distributore autorizzato Apple AAD (si veda questa pagina Web) oppure contattando telefonicamente il servizio di supporto Apple al numero 199 120 800. Sarà il rappresentante di Apple o Apple stessa a confermare se la Time Capsule in possesso dell’utente è interessata dal richiamo e se sarà possibile procedere con la riparazione o la sostituzione gratuita.
Gli utenti che lo desiderano possono specificare di voler conservare i dati memorizzati sulla Time Capsule: gli Apple Store e i distributori Apple ufficiali si occuperanno di trasferire tutti i dati dell’utente dalla precedente Time Capsule a quella sostitutiva, Infine gli utenti che ritengono di aver pagato per riparare o sostituire la Time Capsule interessata per i difetti di costruzione di questo richiamo possono contattare Apple al numero 199 120 800 per ricevere un rimborso.