Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Thom Yorke dei Radiohead: «Google e Apple svuotato la musica del suo valore»

Thom Yorke dei Radiohead: «Google e Apple svuotato la musica del suo valore»

Pubblicità

La musica è senza valore e la colpa è di Google ed Apple. Questo quel che pensa Thom Yorke, cantante dei Radiohead,. In una recente e articolata intervista pubblicata dal The Guardian l’artista ha biasimato i due colossi colpevoli di aver reso la musica un accessorio dei loro prodotti e dei loro servizi, privandola del suo senso:

[Apple e Google] hanno dovuto mercificare i prodotti per mantenere alto il valore delle loro azioni ma così facendo hanno reso tutti i contenuti, tra cui musica e giornali, senza valore, al fine di ricavare i loro miliardi. E questo è quello che vogliamo? Continuo a pensare che ciò possa essere solo un compromesso in qualche modo. Non ha senso per me.

E’ probabile che Yorke faccia riferimento più che altro alla smaterializzazione della musica, che sta sempre più abbandonando i riti e i “piaceri” legati alla fisicità del supporto, non più necessario, ma che alcuni affezionati iniziano a rimpiangere in maniera sempre più sentita, oltre alle divergenze filosofiche legate alla fruizione digitale.

Ricordiamo che la band con il lancio di In Rainbows hanno pesantemente fatto irruzione nella sperimentazione digitale rendendo il disco disponibili inizialmente solo online sul sito ufficiale; si erano però per anni opposti alla vendita di brani su iTunes, perché contrari all’idea di consentire il download di brani singoli, pratica che avrebbe vanificato il concetto di album, caro al gruppo. Nel 2008 però anche loro hanno ceduto al business. Ancora oggi i Radiohead sono considerati tra i pionieri del mondo della musica in digitale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità