Nel corso della giornata di oggi Aspyr Media ha annunciato la disponibilità di The Sims Castaway Stories per Mac.
Si tratta del terzo titolo nella serie The Sims Stories, inizialmente disponibile nel Nord America e pubblicato con licenza da Electronic Arts.
Novello Robinson Crusoe il nostro personaggio è naufrago su di un’isola tropicale. A noi il compito di guidarlo in due modalità di gioco distinte Story e Free play.
Nella modalità Storia avremo dei compiti assegnati da portare a termine man man che procediamo con l’esplorazione dell’isola, costruiamo un riparo, impariamo a trovare del cibo. Lo scopo è ovviamente quello di far sopravvivere il nostro alter-ego Sim e possibilmente di farlo vivere bene.
Nella modalità di gioco libera è possibile creare il nostro Sim determinandone l’evoluzione in un ambiente in cui qualunque cosa o qualsiasi persona possono arrivare dal mare.
Il gioco è venduto anche tramite Amazon e il prezzo ufficale per gi USA è di 29,99 dollari
Secondo lo sviluppatore Aspyr The Sims Castaway Stories si presta a essere giocato anche sui portatili.
I requisiti di sistema minimi prevedono Mac OS X 10.3.9 e successivi, processore da 1 GHz PowerPC G4, G5 e Intel e 256 MB di memoria RAM. Scheda video ATI Radeon 9000 o GeForce FX 5200. Notiamo che la scheda video Intel GMA 950 integrata nei MacBook è compresa tra i requisiti minimi.
Ecco invece il sistema consigliato: processore da 1,8 GHz, 512 MB di memoria RAM e tutte le schede grafiche più recenti rispetto alle versioni sopra citate. Anche qui la scheda integrata Intel GMA 950 è inclusa.