Tutto in The Room per iPhone e iPad è stato ideato per creare una piacevole atmosfera di mistero: luci sempre soffuse, una cassaforte al centro della stanza che ha l’aspetto di un oggetto un po’ datato ma in grado di celare meccanismi e trucchi ancora perfettamente funzionanti.
La sfida è proprio tra il giocatore e la cassaforte: possiamo ruotare lo sguardo intorno all’oggetto per studiarne tutti i dettagli da ogni angolazione, ingrandire e ridurre la visuale alla caccia di ogni possibile indizio che ci permetterà di risolvere una lunga serie di puzzle. Il primo consiste nell’aprire la cassaforte per scoprire cosa è celato all’interno. La musica di sottofondo e il comparto audio contribuiscono a creare l’atmosfera di mistero che avvolge dall’inizio alla fine The Room, accompagnamenti perfetti per affrontare puzzle, enigmi, composizioni, sequenze logiche, abbinamenti e quant’altro.
The Room non è una novità su App Store, in ogni caso dal mese di dicembre è possibile giocare in Italiano grazie alla localizzazione (introdotta anche per francese, tedesco, spagnolo e portoghese). The Room ha ottenuto apprezzamenti non solo dalla critica ma anche dai numerosi utenti che lo hanno già provato.
La versione per iPhone è proposta gratis su App Store ma occorre effettuare un acquisto in-app-purchase a 1,79 euro per sbloccare il gioco intero, mentre per iPad è proposto a 1,79 euro.