Nuova app per amici degli animali e dei cani in particolare. Si tratta di The Dog Diary, disponibile a 0,89 su App Store.
The Dog Diary crea una sorta di “carta d’identità” digitale, ma anche di cartella sanitaria e di diario, come dice il titolo, del proprio animale aiutando il padrone del cane a monitorare la salute e la vita di “Fido”. Nell’app si inseriscono i dati principali dell’animale (nome, soprannome, data di nascita, razza, taglia, numero chip), ma anche di altri dati come peso e alimentazione. L’opzione Compleanno permette, in funzione della data di nascita e della taglia del cane, di calcolarne – mediante un particolare algoritmo – l’età biologica e di creare un avviso il giorno del compleanno.
Nell’App grande importanza è data alla salute del cane grazie all’opzione Info Mediche che permette, mediante funzioni differenti, di avere un riepilogo dei contatti col veterinario di fiducia, una lista di alimenti da evitare o che provocano allergie, un calendario delle vaccinazioni e delle terapie.
Tutte le funzioni permettono di creare eventi con avviso su iCal, per non dimenticarsi importanti appuntamenti per la salute del proprio cane, ma una delle funzioni più originali è l’opzione SOS che fornisce, grazie a un rapido motore di ricerca, indicazioni di primo soccorso in caso di emergenza (ad es. in caso di sospetto avvelenamento).
The Dog Diary è un’app per iPhone e si acquista a partire da qui