Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » The Binding of Isaac: tra abomini e dungeon maledetti in un gioco per Mac

The Binding of Isaac: tra abomini e dungeon maledetti in un gioco per Mac

Pubblicità

A poche settimane dall’annuncio, lo sviluppatore indipendente Edmund McMillen ha pubblicato su Steam The Binding of Isaac, nuovo gioco per Mac e PC che mescola meccaniche da arena shooter alla struttura di un tradizionale roguelike. Nell’avventura vestiremo i panni del piccolo Isaac, un bambino rinchiuso nel seminterrato che tenterà di fuggire dall’ira assassina della madre. Bisognerà così calarsi sempre più in profondità, attraversando un sistema di dungeon e stanze pesantemente ispirato a quello del classico The Legend of Zelda. Ogni stanza sarà piena di nemici da sconfiggere e nasconderà tutta una serie di oggetti segreti che possono aiutare Isaac lungo la discesa, tra cui nuove armi, potenziamenti e strampalati bonus. Come si è intuito dalla premessa, tuttavia, l’intero gioco è permeato da un’atmosfera cupa e macabra, e sebbene il tutto sia disegnato con uno stile cartoon i nemici spaziano da orrendi abomini a creature demoniache. Carte dei tarocchi, maledizioni e la possibilità di incontrare Satana in persona completano il sinistro cerchio di The Binding of Isaac, mentre le ottime musiche di Danny Baranowsky non fanno che esaltare e accentuare l’atmosfera cupa del gioco.

Eppure, se le meccaniche di gioco e il sistema di controlli si rivelano quasi banali (ci si sposta con i tasti WASD e si spara con le frecce direzionali), pezzo forte dell’intera produzione è rappresentato dalla quantità di oggetti e di nemici presenti. Ogni livello è generato casualmente, offrendo avversari, oggetti e armi sempre diverse tra loro e assicurando che ogni partita sia sempre differente dalla precedente. L’enorme numero di elementi (si parla di oltre 100 oggetti da raccogliere e tantissimi extra segreti da sbloccare) permette combinazioni pressoché infinite.

The Binding of Isaac è al momento disponibile in esclusiva su Steam al costo di 4,49€, mentre lo sviluppatore ha già lasciato intendere che un primo DLC sarà distribuito gratuitamente nel giorno di Halloween.

290911-isaac-1.jpg290911-isaac-2.jpg290911-isaac-3.jpg290911-isaac-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità