Buone notizie per chi ha aggiornato ieri ad iPhone 3.0 e usando Vodafone si è trovato senza la possibilità di fare il tethering, l’operatore mobile darà presto la funzionalità ai suoi clienti.
A comunicare la notizia a Macity sono i vertici dell’azienda che spiegano anche la ragione della mancanza della possibilità di connettere il telefono con alcune problematiche di carattere tecnico. “La funzione era inizialmente presente nelle beta – dice al nostro sito Vodafone – poi è stata eliminata nella release finale. Ma stiamo lavorando per ripristinarla al più presto. In questo momento non abbiamo tempistiche precise, ma pensiamo che per inizio luglio sarà disponibile una nuovo settaggio operatore che aprirà il tethering. Nessun costo per i clienti finali. Sarà semplicemente un modo diverso di usare i dati inclusi nel pacchetto”
La notizia della mancanza del tethering nella versione finale di iPhone 3.0 non è stata una novità per i lettori di Macity che da diversi giorni aveva riferito dal suo sito la mancanza di questa funzione nella versione finale del sistema operativo. Che non potesse trattarsi di una scelta dettata da strategie di mercato era apparso chiaro e riferito dal nostro sito fin da subito visto che con una tariffa a dati limitati impedire il consumo degli stessi dati su un computer ha poco senso.
L’aggiornamento dei settaggi operatore (oggi fermi alla versione 4.1) andrà a risolvere anche alcuni problemi con gli MMS, evitando di dover ricorrere a hack e particolari “accrocchi” non sempre consigliabili.