Come anticipato ieri sera da Macity, cambia poco o nulla nelle tariffe per iPhone di Tim. I costi dei nuovi abbonamento mensili pubblicati qualche minuto fa (e visibili in calce a questo articolo) si presentano infatti molto simili alle 2.0 precedenti.
Scorrendo i prezzi e il bundle incluso si apprende che i prezzi degli iPhone, come in precedenza, vanno da 0 a 269 euro con il solo modello da 8 GB acquistabile a costo “zero” ma solo con la non abbordabilissima “Unlimited” da 180 euro al mese. Abbonandosi alla tariffa minima di 15 euro l’iPhone costa 199 e 269 euro in versione 8 GB e 16 GB. Unica variante di un certo interesse il fatto che l’unica possibilità di avere una sovvenzione per l’iPhone 32 GB è sottoscrivere la citata tariffa da 180 euro. A questo punto si ottengono sia il modello 16 Gb che il modello da 32 GB a 69 euro.
Ieri sera il nostro sito aveva ipotizzato che gli operatori si stessero preparando a non variare sostanzialmente le tariffe per iPhone, cercando di favorire però con uno sconto maggiore sul terminale chi decidesse di sottoscrivere un abbonamento. Di fatto la nostra previsione si è avverata: chi compra il modello da 16 GB ottiene lo stesso prezzo precedente nonostante l’iPhone costi 50 euro in più.
Chi vuole avere un iPhone senza contratto può continuare a sottoscrivere la Maxxi per iPhone a 10 euro al mese che offre 50 MB al giorno di navigazione.