Torna su App Store Tap the Frog con la seconda “puntata”, in edizione iPhone e in edizione iPad del divertente gioco di abilità e riflessi dove la protagonista è una simpatica ranocchia.
La missione della nostra rana è quella di avanzare nei livelli conquistando tutte le stelline per diventare il Principe rana e conquistare in questo modo la sua amata. Questo avviene passando da un minigioco all’altro facendo tap non tanto o, meglio, non solo sulla rana protagonista ma su vari oggetti o guidando, sempre con un tap, la nostra rana.
Di fatto Tap the Frog 2 è una collezione di minigiochi (in tutto ce ne sono 11) ciascuno dei quali diverso dal precedente ma tutti finalizzati a mettere alla prova i nostri riflessi concorrendo con il tempo. Dobbiamo, ad esempio, far scoppiare le rana, farla balzare nello stagno senza cadere, dipingerne tante delle stesso colore, lanciarle, nutrirle con la frutta come limoni, prugne, arance o ciliegie. I livelli sono tutti divertenti e tutti ci inducono a conseguire più stelline possibili passando da principiante, a recluta a bandito del fango fino ad essere il principe. L’interesse del gioco e la rigiocabilità sono garantite da obbiettivi e bonus che costellano ciascun livello. In pratica si può provare a ritornare indietro e provare a conquistare più stelle sfruttando i bonus o cercando di essere più agili.
La grafica è divertente, stile cartoon, ottima per un pubblico di bambini, target cui si rivolge primariamente il gioco, ma anche efficace per lo spirito scanzonato e casual del titolo.
Tap The Frog 2 per iPhone costa 79 centesimi, la versione iPad costa, invece, 1,59 euro
Qui sotto il trailer di presentazione del gioco.