La TV in digitale terrestre arriverà su iPad. L’interessante abbinamento, che significa la possibilità di ricevere i canali TV ovunque all’interno delle mura della propria casa, su un terrazzo o in giardino senza avere la necessità di essere connessi con un cavo e di essere seduti di fronte alla TV, è frutto del lancio, previsto per gennaio nel nostro paese, di Home Free HD Duet, una soluzione completa per la televisione sul tablet.
Prodotto da AverMedia Technologies, HD Home Free Duet, eÌ di fatto un sintonizzatore TV collegato ad una rete wireless, che in combinazione con HomeFree Player, un’applicazione scaricabile dall’App Store di Apple, permette di vedere i programmi televisivi in tempo reale sull’iPad via wireless
Il dispositivo eÌ dotato di un doppio sintonizzatore TV in questo modo due iPad collegati possono visualizzare programmi diversi contemporaneamente; l’applicativo Home Free Player, disponibile per iPad, ha una intuitiva interfaccia touch screen, che offre all’utente informazioni quali lista programmi, canali televisivi e la guida elettronica dei programmi. L’utente, puoÌ cambiare programma, toccando e trascinando il dito sullo schermo dell’iPad. Durante la visualizzazione eÌ possibile catturare degli screen shots del programma televisivo che si sta guardando e condividerlo con gli amici o caricare le immagini sui siti di social network.
Da notare che il sintonizzatore con connessione wireless, già commecializzato in alcuni paesi esteri, è compatibile anche con computer Windows; non esiste al momento per questo prodotto un software Mac per la connessione
Il player HomeFree per iPad saraÌ disponibile per gli utenti di AVerMedia HD Home FreeTM HD Duet a metaÌ dicembre dall’ App Store di Apple ad un prezzo di €. 3,99. l nuovo prodotto AVerMedia HD Home FreeTM HD Duet sara disponibile, come accennato, agli inizi di gennaio 2011 e avraÌ un prezzo utente finale ivato di €. 149,90.
In questo filmato YouTube una descrizione del funzionamento del dispositivo, in abbinamento al software per iPad.