T-Mobile vince il ricorso e iPhone torna ad essere una esclusiva. La cancellazione della sentenza con cui una decina di giorni fa Vodafone aveva ottenuto da un tribunale di Amburgo che il cellulare fosse messo in commercio anche in versione sbloccata, è stata disposta questa mattina dalla corte di appello cui T-Mobile si era rivolta.
‘Fin dall’inizio – si apprende da un portavoce del gestore parte del gruppo Deutsche Telekom – eravamo convinti che dal punto di vista legale non avessimo nulla di che preoccuparci e che la nostra offerta fosse più che interessante per i nostri clienti’. Da parte sua per ora Vodafone, che è stata all’origine della querelle, non commenta, rinviando ogni dichiarazione a più tardi nel corso della giornata, dopo avere consultato i suoi legali.
Ora l’iPhone sbloccato da 999 euro dovrebbe essere ritirato dal commercio anche se chi ha avuto il cellulare in versione sbloccata (e chi se lo era fatto sbloccare) dovrebbe essere in grado i continuare ad usarlo in queste condizioni.
Grazie della segnalazione a Max Scognamiglio