Swisscom AG è interessata ad iPhone. Il principale operatore elevetico ha confermato ieri ufficialmente di avere messo l’occhio sul cellulare di Apple con alcune dichiarazioni rilasciate al giornale finanziario Finanz Und Wirtshaft.
Secondo Karsten Schloter, amministratore delegato del carrier, iPhone rappresenta un prodotto interessante per Swisscom per il fatto che è il primo cellulare che punta a valorizzare Internet nell’ambito della telefonia mobile. Al momento secondo il manager svizzero la qualità e i costo dell’uso della rete attraverso i cellulari è molto distante dall’esperienza che se ne può fare su rete fissa con svantaggi molto sensibili per i clienti. iPhone potrebbe cominciare a risolvere questi problemi introducendo la tariffa flat per il traffico mobile ‘La base da cui nascerà il modello di busines futuro’, ha detto Schloter.
Secondo l’amministratore delegato iPhone può costruire un nuovo orizzonte ‘modificando il settore dei dati in mobilità in maniera fondamentale. Per questo siamo molto interessati ad iPhone’.