Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SurplusMeter: il freeware per monitorare le connessioni internet a volume

SurplusMeter: il freeware per monitorare le connessioni internet a volume

Pubblicità

Se disponete di un servizio ADSL o di una connessione cellulare con un limite di traffico mensile, giornaliero o settimanale come nelle attuali offerte dei provider italiani e nei futuri X-service di molti operatori di telefonia mobile, diventa necessario controllare l’effettivo traffico compiuto in un certo periodo di tempo per evitare costosi surplus che spesso potrebbero arrivare a cifre esorbitanti: meglio allora ricorrere ad altri tipi di collegamento più economici quando si arriva al limite!

SurplusMeter viene incontro a questa esigenza misurando il traffico in ingresso e in uscita dalla vostra connesione internet e tenendo traccia del volume di dati in transito.

Vi fornisce tutti i tipo di utili statistiche come la banda disponibile giornaliera, il consumo mendio, il surplus accumulato…
Il programma è open-source ed è rilasciato secondo GNU General Public Licence.

L’attuale versione è la 2.0.1. Qui sotto vedete una schermata della semplicissima ed esplicativa interfaccia utente.
Basta inserire il giorno di partenza, la durata e il volume di traffico a cui dovete sottostare e il programma si occuperà  di fornirvi numeri e grafici dell’andamento delle connessioni

Il programma ispetta pienamente la vostra privacy perchà  misura solo il volume di traffico e non acquisisce dati sui siti visitati. Non invia dati di alcun tipo a siti terzi.

E’ compatibile con Mac OS 10.3.9 o superiore.

Per scaricarlo partite da questa pagina.

surplusmeter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità