Buone notizie per Microsoft: a poche ore dall’apertura dei pre-ordini online del suo tablet Surface RT, sembra che le scorte disponibili siano andate esaurite in poche ore. Visitando infatti l’online store USA, il modello base da 32 GB, venduto a 499 euro è dato in riassortimento, con spedizione prevista in circa 3 settimane.
Ancora disponibili invece le combinazioni da 599 e 699 dollari Non è dato al momento conoscere il volume dello stock disponibile per gli utenti online, ma la notizia sembrerebbe essere un buon segno per quanto riguarda le ricezione del Surface da parte del pubblico. Secondo alcune alcune stime Microsoft avrebbe disposto al produzione fra i 3 e i 5 milioni di Surface per l’ultimo trimestre del 2012.
Per fare un paragone con iPad, il tablet della Mela ha venduto 17 milioni di unità nel terzo trimestre del 2012, un numero che potrebbe ulteriormente aumentare con al stagione natalizia, soprattutto considerato l’imminente lancio del nuovo iPad mini, su cui saranno puntati i riflettori il prossimo 23 ottobre. La sfida natalizia si preannuncia dunque molto agguerrita.