Il supporto alla posta elettronica professionale sbarca su iPhone. A dare al telefono la possilità di collegarsi ai più popolari servizi di posta in push, come quelli di Microsoft Exchange e Lotus Domino è lo specialista americano Visto.
Usando una particolare applicazione che verrà rilasciata entro l’estate gli utenti di iPhone avranno la possibilità di settare il telefono in maniera tale da interfacciarlo con i server Exchange. Come questo avverrà non è chiarissimo; Visto si limita a sottolineare che il sistema sfrutterà il client di posta incluso in iPhone e la tecnologia IMAP. Una volta allestito il software la posta andrà in push dal server Exchange al telefono, similmente a quanto accade con altre soluzioni Visto.
La società americana promette anche una versione corporate del prodotto per iPhone. In questo caso basterà installare la versione server di Visto.
In aggiunta a recapitare la posta dai server Exchange e Lotus, Visto si occuperà anche di criptare i messaggi rendendo così le comunicazioni più sicure.