L’iPhone 3G appare on line anche sul sito di Tim. La disponibilità per la vendita sul canale di ecommerce del braccio mobile di Telecom è una novità di queste ultime ore. Fin dal giorno del lancio, infatti (fatto salvo per alcune sporadici eventi durati lo spazio di qualche ora) Tim non ha mai offerto iPhone sul suo sito.
I modelli in vendita, oltre al resto, sono tutti e due quelli disponibili: da 8 Gb e da 16 GB (quest’ultimo solo in nero). Il modello da 16 Gb era praticamente introvabile (fatto salvo per il primo giorno) on line anche da Vodafone, che pure ha costantemente messo a disposizione per la vendita il modello da 8 GB sul suo sito. Inutile dire che sia il che quello da 16 GB sono svincolati da contratto e a prezzo pieno: 499 e 569 euro.
L’iPhone sul sito Internet di Tim conferma quanto scritto da Macity nel corso della giornata di ieri, ovvero che la disponibilità di iPhone in Italia è ormai a livello sufficienti a fare fronte alla domanda. In caso contrario Tim ben difficilmente si sarebbe sbilanciata con una vendita on line (per giunta con un telefono senza contratto) quando non fosse in grado di rifornire adeguatamente i propri punti vendita.
A questo punto, dunque, chi volesse acquistare un iPhone senza contratto e si trovasse di fronte alla spiacevole situazione di vedersi rifiutata questa opportunità da un punto vendita, può, in alternativa semplicemente voltare le spalle al bancone e andare ad acquistarlo seduto di fronte al proprio Mac o PC, magari facendolo presente al negoziante (che a quel punto saprà che sta perdendo una vendita e se vorrà lo riferirà a chi ha dato la disposizione), oppure insistere sottolineando che quello che viene rifiutato in negozio viene offerto on line.