E’ on-line il video ufficiale di Apple con la presentazione del Nuovo iPad. Cinque minuti e mezzo in cui non solo vengono presentate le novità tecniche, ma, in perfetto dell’azienda di Cupertino – che è rimasta fedele a quello del suo fondatore – con la filosofia di fondo che ha guidato la progettazione del nuovo dispositivo.
«Per noi la tecnologia dà il meglio quando è invisibile quando pensi solo a quello che stai facendo non allo strumento che usi. iPad è la perfetta realizzazione di questa idea – dice Michal Tchao, Vice President iPad Product Marketing, che introduce il video -. Una magica superficie di vetro capace di diventare qualsiasi cosa. E’ per questo che così tante persone in così tante parti del mondo lo usano per fare così tante cose. E’ il rapporto più immediato con la tecnologia che le persone abbiano mai avuto e adesso con il nuovo iPad abbiamo perfezionato questo rapporto migliorando radicalmente gli elementi che lo definiscono».
Poi si passa alla descrizione delle novità con l’iPad Product Manager Scott Brodrick, che illustra le risorse del nuovo Retina Display e il vicepresidente senior per lo sviluppo dell’hardware Bob Mansifield che presenta tutto quello che circonda uno schermo così innovativo: la batteria dalla lunga durata, la nuova telecamera, ad alta risoluzione e il “cervello” della tavoletta: il processore A5x. Infine Eddy Cue, Senior Vice President Internet Sofware and Services che racconta delle ap che completano la famiglia iLife: iPhone, Garage Band collegabile fino a 4 dispositivi e iMovie che supporta video a maggior risoluzione.
A chiudere il video di nuovo Michal Tchao: «Il Nuovo iPad – chiosa – cambierà il nostro modo di vedere e di fare qualsiasi cosa».