La campagna per riempire di contenuti App Store in vista del lancio di iPad è davvero cominciata; la certificazione arriva dal debutto sul negozio di applicazioni di Apple in persona con quella che è il suo principale prodotto per il tablet: iWork.
Suddiviso, come il pacchetto per il desktop, in Pages (scrittura), Keynote (presentazioni) e Numbers (foglio di calcolo), ciascuno dei quali acquistabile separatamente per 9,99$, il pacchetto rappresenta una vera e propria suite per la mobilità che, assai probabilmente, potrebbe moltiplicare l’appeal di iPad per tutti quei clienti che vogliono usare iPad come sistema anche per la creazione di contenuti oltre che per la semplice fruizione. Grazie a iWork sarà possibile anche realizzare un progetto su Mac e continuarlo o modificarlo su iPad mentre si è in viaggio oppure fare il contrario, realizzarlo su iPad e poi, grazie al particolare sistema di interscambio di documenti (tipico proprio di iPad) portarlo su Mac
Al momento in cui scriviamo Pages, Numbers e Keynote non sono disponibili su App Store, ma arriveranno con il lancio di iPad in Italia dove, se la tabella prezzi di App Store verrà rispettata, dovrebbero costare 7,99 euro.