Strophes è una delle app più apprezzate su Mac per visualizzare i testi delle canzoni: è realizzata da Alfredo Delli Bovi ed ha riscosso recensioni positive per il funzionamento impeccabile e anche per l’interfaccia minimalista e funzionale. Ora tutte queste funzioni sono disponibili anche su iPhone grazie al nuovo Strophes disponibile su App Store.
Nella versione per iPhone Strophes guadagna lo scorrimento automatico dei testi, sincronizzato con la riproduzione del brano, in questo modo l’utente non è costretto a scorrere con il dito e poi anche un nuovo database aggiornato che permette di attingere senza problemi ai testi di milioni di canzoni. Ricordiamo che in Strophes, per Mac e per iPhone, l’accesso ai testi delle canzoni avviene su licenza quindi senza malfunzionamenti e interruzioni, come invece spesso accade con i software gratuiti che effettuano ricerche su Internet da fonti più o meno autorizzate e non sempre disponibili.
Strophes offre una interfaccia curata e funzionale anche su iPhone: una volta lanciata possiamo visualizzare i testi delle canzoni ma anche gestire tutti i comandi principali per la riproduzione audio senza mai lasciare l’app. Sono infatti presenti i comandi per il play e la pausa, per mandare avanti e indietro i brani, per effettuare una ricerca nella nostra musica infine anche per esportare i testi delle nostre canzoni preferite e condividerli via Facebook, Twitter o iMessage.
Oltre a visualizzare tutte le cover originali dei brani in esecuzione, gli appassionati di musica grazie a Strophes possono poi accedere con un tap a una serie di informazioni aggiuntive per conoscere di più la biografia, la storia e la carriera dei propri artisti e gruppi preferiti. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Strophes nella versione per Mac.
Strophes è gratis per iPhone: all’interno dell’app è possibile acquistare la versione premium a 4,49 euro.