Continua ad ampliarsi la copertura di StreetView sull’Europa. Il servizio Google che fornisce una visione stradale con immagini fotografiche dei percorsi e delle città , da questa notte è disponibile anche per alcune città della Spagna.
Risultano sulla mappa StreetView, in particolare, Barcellona, Madrid, Siviglia e Valenci, quattro delle principali località turistiche della penisola iberica. Come avvenuto anche altrove in Europa, le persone hanno i volti oscurati e le automobili le targhe cancellate.
La Spagna è la seconda nazione europea dopo la Francia ad avere una parziale copertura StreetView. Google ha promesso di estendere a tutto il continente questo servizio utile per l’orientamento e la pianificazione dei percorsi stradali e delle visite anche turistiche. Anche Italia, come riferito più volte, sono state scorte da più parti vetture Google intente a riprendere le strade di alcune città grandi e piccole.
Ricordiamo che la prossima versione di iPhone Firmware dovrebbe fornire la possibilità di accedere a StreetView e l’estensione all’Europa del servizio è sicuramente un’ottima notizia per chi vuole usare il telefono di Apple per viaggiare o anche semplicemente per curiosare, virtualmente, tra le strade delle città che andrà a visitare o della propria.