Parte la campagna di Google per portare in Europa Street View. Il servizio che permette di vedere oltre alle mappe di città anche le strade reali, ricostruite grazie ad un montaggio di foto, è da ieri infatti attivo per la città di Parigi, Lione, Lilla, Tolosa, Marsiglia and Nizza.
Si materializza così, dopo gli esperimenti svolti durante il Tour De France, l’allargamento al Vecchio Continente di un interessante funzione che aiuta ad orientarsi utilizzando il Web. Al momento StretView, oltre che i centri urbani citati poco più sopra e il percorso della Grand Boucle è a disposizione in Australia e Giappone oltre che negli Usa. L’Italia è tra le nazioni che saranno coperte. Nei mesi scorsi, come riportato anche da Macity, le auto di Google sono state viste in città come Milano e Roma e certamente, dopo avere risolto i problemi burocratici (Google offusca automaticamente volti delle persone e targhe delle auto), partirà anche nel nostro paese.
Attualmente, proprio per effetto della copertura del percorso del Tour, sulle mappe di Google si possono trovare immagini Street View di Cuneo e di alcune strade della provincia piemontese.
Google non fornisce tempi sull’estensione del servizio.