Niente più iPhone in vendita sugli AppleStore americano e del Regno Unito, mentre anche i Francia, ad un controllo sul sito di Orange, il cellulare risulta esaurito.
Per quanto riguarda gli Apple Store, il telefono viene indicato come “attualmente non ordinabile” senza alcun’altra indicazione dal pomeriggio di sabato. La novità è di rilievo perché fino ad oggi i negozi on line di Apple non hanno mai mancato di presentare in consegna entro 24 ore il telefono e questo anche nei momenti più critici, quando sia negli Usa che nel Regno Unito si manifestava una situazione difficile nel reperimento del telefono nei negozi tradizionali.
Al momento non è possibile dire se l’iPhone tornerà disponibile nella giornata di lunedì o qualche giorno dopo o se la non disponibilità del telefono è destinata a proseguire, magari fino al lancio del nuovo modello. Se questa ultima ipotesi fosse quella vera si potrebbe fare una ipotesi su un lancio in data più ravvicinata del nuovo modello perché sembra davvero difficile che Apple possa rimanere senza iPhone per 50 giorni, ovvero fino a fine giugno quando secondo qualche informazione raccolta su Internet potrebbe essere lanciato iPhone.
Quel che è certo è che nei magazzini della Mela non tutto deve essere tranquillo per quanto concerne iPhone visto che anche Orange, come detto in apertura, risulta priva sia di iPhone da 8 GB che da 16 GB. Ad una nostra visita sul sito di vendita on line del gestore di telefonia mobile francese i due modelli non erano più ordinabili. Il caso di Orange è interessante perché dei tre operatori principali europei, Orange è l’unico a non avere presentato offerte speciali su iPhone con sconto sui terminali.
La non disponibilità del telefono anche sul negozio di Apple e Orange fa seguito alle notizie che sono rimbalzate dal Regno Unito dove sia Carphone Warehouse che O2, partner di Apple nella vendita del cellulare, sono privi da qualche giorno di iPhone, come già riportato dal nostro sito nel corso della passata settimana.