Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Steam su Mac è un successo

Steam su Mac è un successo

Pubblicità

La piattaforma di gaming on-line Steam per Mac è un successo. Gli utenti dei computer della mela hanno contribuito a registrare in poco tempo un aumento dell’11% degli acquisti. La società ha fatto sapere che ogni mercoledì saranno messi a disposizione nuovi titoli e tra gli ultimi si segnalano Europa Universali 3, Hearts of Iron 3, Sam & Max Season 2 e altri ancora.

Altro dato sorprendente è che la versione Mac OS X di Steam, nonostante la sua gioventù, è molto più stabile rispetto alla versione Windows. Ad affermarlo non è una persona qualunque ma Jason Mitchell, sviluppatore di Valve, il quale ritiene anche che vi sia ampio spazio per migliorare le performance complessive della versione Mac. “Apple è motivata a collaborare con noi” ha detto Mitchell, “stiamo lavorando direttamente con i produttori hardware; sappiamo che l’hardware è lo stesso ma avviando con un sistema diverso, si hanno performance diverse”.

“Non abbiamo ancora acquisito un grado di preparazione come su Windows: abbiamo distribuito per anni giochi per PC e stiamo distribuendo quelli per Mac da una sola settimana” ha detto ancora Mitchell. Performance a parte, egli è sorpreso dalla “grande stabilità dei giochi su Mac”. In base ai dati in possesso di Valve, il cient Steam per Mac è cinque volte più stabile rispetto alla versione per Windows, usando come termine di misurazione i minuti giocati rispetto al numero di crash.

Gabe Newell, fondatore di Valve, ha dichiarato che Mac OS X e il suo supporto alla piattaforma OpenGL rappresentano una grande opportunità per la società e ha detto anche che le performance grafiche sono meno importanti rispetto all’esperienza utente complessiva. “Stiamo entrando in una fase nella quale le performance contano meno rispetto a servizi quali le micro-transazioni e (la gestione delle) identità”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità