Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » SquirrelFish Extreme: velocità  massima in Safari 4

SquirrelFish Extreme: velocità  massima in Safari 4

Pubblicità

Dopo l’annuncio di SquirrelFish da parte del WebKit Group, Mozilla ha raccolto la “sfida” rispondendo con TraceMonkey e Google ha rilanciato con “V8” (l’engine alla base di Chrome) gettando le basi per nuovi criteri di confronto sul quale si dovranno affrontare e paragonare i futuri browser.

Il bisogno per Apple di accelerare JavaScript è dettato dalla necessità  di sfruttare al meglio le nuove applicazioni web (esempio: MobileMe, il quale, lo ricordiamo, è basato sul framework SproutCore). La versione 4.0 di Safari in questo periodo in fase di sviluppo, incorpora il supporto a SquirrelFish Estreme ed al nuovo HTML 5.

Secondo un post di Maciej Stachowiak, nel blog Surfin’Safari, il team che sviluppa il WebKit è riuscito ad incrementare la velocità  di SquirrelFish adottando alcuni particolari meccanismi per l’ottimizzazione bytecode, il caching polimorfico inline, un leggero compilatore JIT e un nuovo engine per l’interpretazione delle regular expression.

I benchmark effettuati con SunSpider mostrano che il nuovo SquirrelFish Estreme è il doppio più veloce del motore SquirrelFish originario e fino a 10 volte più veloce del motore integrato in Safari 3. “Siamo molto soddisfatti dei risultati” ha detto Stachowiak e non solo: “Crediamo ci sia lo spazio per ulteriori miglioramenti”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità