Nel corso del fine settimana Nike ha cominciato a mandare in onda il nuovo spot per la campagna pan-europea a sostegno di Nike+.
La pubblicità , di cui abbiamo dato notizia lo scorso venerdì quando è stata annunciata ufficialmente da Nike, presenta una visione in soggettiva di quello che alla fine dello spot si scoprirà essere un corridore che sta facendo un allenamento accompagnato da Nike+ iPod Sport Kit. Il filmato scorre in luoghi tra i più disparati, si riconoscono scorci di quartieri malfamati di New York, aree suburbane di città europee, periferie degradate, ma anche campi e boschi. La musica è accompagnata dalla voce narrante del corridore che illustra per flash le sue sensazioni; in backgrund, invece, la voce del Nike+ Sport Kit che detta il ritmo e fornisce informazioni sul progredire dell’allenamento. Alla fine appare il volto del corridore che porta le cuffiette di iPod. Davanti a lui uno scorcio al tramonto di una città europea (che potrebbe essere Marsiglia). La voce del corridore chiude dicendo “I’m addicted”, un termine non facilmente traducibile con una singola parola ma che significa in buona sostanza mentalmente dipendente, legato irrinunciabilmente a qualche cosa che, nel caso specifico, sono il Nike+ iPod Sport Kit e la corsa.
La campagna pubblicitaria è curata da Wieden + Kennedy, che ha creato moltissime pubblicità di Nike tra cui la famosissima Good Vs Evil che vedeva protagonisti, tra gli altri, Maldini, Cantona, Ronaldo, Figo.
Il filmato andrà in onda in diversi paesi. Nel corso del fine settimana è stato trasmesso sulle Tv britanniche in occasione della maratona di Londra. Per vederlo è quindi possibile visitare il sito di Nike+ per il mercato britannico, scegliendo come paese “English – United Kingdom” dall’apposito pop-up e poi premere il bottone “See the Ad”.
Qui sotto il filmato in turco, già disponibile sul sito di Youtube.